Via Ey de Net - Tofana di Rozes

A. Leviti, F. Mich, 1982
6a+

La via supera al centro l’imponente pilastro che delimita a sinistra il grande anfiteatro della Tofana, raggiungendo la via Eötvös poco prima del traverso. Arrampicata sostenuta su roccia generalmente buona non molto chiodata. Richiede intuito ed esperienza nella ricerca dell’itinerario oltre ad un buon allenamento visto il notevole sviluppo.
Da Cortina si sale in auto verso il Passo Falzarego, superata la frazione di Pocol; dopo alcuni tornanti, si incontra sulla destra il bivio (indicazioni) da dove parte la stretta strada che sale al rifugio Dibona, ai piedi della Tofana di Rozes. Accesso
Dal rifugio Dibona seguire il sentiero n. 442 che attraversa sotto la parete sud. Raggiunta la base del pilastro si attacca sul suo lato destro, prima per rocce facili, poi per un diedro fessura fino ad una rampa obliqua da destra a sinistra, che conduce alla sommita di un primo grosso avancorpo. Discesa
Si effettua a piedi lungo la via normale che scende prima verso nord poi verso est fino al rifugio Giussani.