Nanga Parbat 1970

Il dramma e le sue controversie.
Narrativa
Anno
2012
Editore
Versante Sud
Recensitore
PlanetMountain
Prezzo
19,00
Pagine
212
Lingua
italiano
ISBN
978-88-96634-61-5


È una delle tragedie alpinistiche più raccontate e discusse: quella di Reinhold Messner e della morte del fratello Günther sul Nanga Parbat nel 1970. Un trauma di notevole importanza per i sopravvissuti e allo stesso tempo un dramma colmo di contraddizioni, controversie, dispute, accuse.

Un tema emotivamente toccante ancora oggi. Che cosa successe esattamente quarant’anni fa sulla cima del Nanga Parbat? Perché non si può scrivere la parola fine a questa vicenda? Jochen Hemmleb vi si accosta da vero investigatore: visualizza accuratamente i fatti, esamina gli scritti di Messner relativi alle vicende e chiama in causa, per la prima volta, i partecipanti a quella spedizione, tra cui il noto regista Gerhard Baur, l'ultimo a parlare con Günther.

Si dà così vita alle circostanze, e si osservano i fatti e i protagonisti da una prospettiva diversa. Ne risulta la prima rappresentazione indipendente del perché la tragedia dei Messner divenne un caso così importante nella storia dell’alpinismo. Approfondito come un saggio, appassionante come un thriller. Un libro che tocca profondamente

ACQUISTALO SU SHOP.PLANETMOUNTAIN.COM



Anno
2012
Editore
Versante Sud
Recensitore
PlanetMountain
Prezzo
19,00
Pagine
212
Lingua
italiano
ISBN
978-88-96634-61-5