Montagne da raccontare

Storie di Ghiaccio, di Avventure, di Uomini
Narrativa
Mille facce caratterizzano la montagna, ed ognuna di queste è vissuta dall’uomo in mille modi diversi.
Planetmountain
Anno
2010 - seconda edizione
Editore
Idea Montagna Editoria e Alpinismo
Recensitore
Idea Montagna
Prezzo
22,00 euro
Pagine
224
Lingua
italiano
ISBN
9788890327544


Dalla prefazione del libro a cura del “leggendario” alpinista austriaco Kurt Diemberger:
Ora mi trovo in mano il libro di Davide e sfogliandolo, ricordo la discussione, in una notte sui colli di Bologna, delle sue idee. Più tardi, penetrando nelle bozze dei suoi scritti, mi sono reso conto che si sarebbe trattato di un libro insolito, una specie di diario molto originale scritto da un alpinista che non sogna e non parte per imprese spettacolari,ma è felice di scoprire l’ignoto anche sulle alture davanti alla porta di casa. (…).
Questo libro, con il suo magnifico corredo fotografico, non sarà solo un bel ricordo per chi si è legato con lui in cordata, ma anche uno stimolo per chi sa apprezzare la bellezza della montagna e la soddisfazione di scoprirne i segreti. Per comprendere tutto ciò non occorre scalare la parete Nord
dell’Eiger (…).
Kurt Diemberger

Dall’introduzione del libro a cura dell’Editore:
Mille facce caratterizzano la montagna, ed ognuna di queste è vissuta dall’uomo in mille modi diversi. Per questo ci sarà chi non si fermerà mai dal raccontare. Ci saranno sempre storie interessanti, talmente interessanti da essere ascoltate, seguite. (…) La vita di oggi richiede uno sfogo. C’è chi lo cerca e lo trova in cose poco salutari, chi riesce invece ancora a stupirsi delle meraviglie della natura, intesa non solo come essenza ma anche come entità interiore. Il messaggio diventa quindi più chiaro, si tolgono le note sbiadite (…) Da questi presupposti nasce “Montagne da Raccontare”. La voglia di dire agli altri, ascoltate la vostra voce, guardatevi attorno e dentro voi stessi: c’è un universo intero da scoprire.
Francesco Cappellari:



Anno
2010 - seconda edizione
Editore
Idea Montagna Editoria e Alpinismo
Recensitore
Idea Montagna
Prezzo
22,00 euro
Pagine
224
Lingua
italiano
ISBN
9788890327544