VarazzeBlock

Bouldering nel parco del beigua
Guide
La prima guida completa dei blocchi nell'entroterra di Varazze, sulla costa Ligure.
Planetmountain
Anno
2008
Editore
Antersass
Recensitore
Tobia
Prezzo
25,00 euro
Pagine
240
Lingua
italiano


E' finalmente uscita la guida che in molti aspettavano... Realizzata con sapiente professionalità da Marco Bagnasco, Stella Marchisio e Christian Core, la guida mette a nudo gli splendidi blocchi di roccia metamorfica di Varazze con tutti i loro passaggi boulder.

L'arrampicata, in special modo al settore Potala, è in un contesto magico e fantastico: in autunno le foglie colorano il terreno con sfumature che vanno dal giallo al rosso e i blocchi disseminati sul terreno bucano questo manto per apparire in tutta la loro magnificenza. I massi sono tutti ben puliti (non modificati!), con un'ottima ruvidità: pochi buchi, molti svasi e tacche consentono di scaricare al meglio la propria potenza. E non si può uscire da una giornata di boulder a Varazze senza essere appagati dall'arrampicata e dalla natura.

Questa guida metterà giustamente questa bellissima area al centro dell'interesse di numerosi boulderesti. Un ringraziamento particolare va agli autori che hanno creato, pulito, speso tempo e forze per presentare questa splendida porzione di territorio ligure ora regalata al popolo dei sassisti.



Anno
2008
Editore
Antersass
Recensitore
Tobia
Prezzo
25,00 euro
Pagine
240
Lingua
italiano