Ascending Rhythm, il ritmo dell'arrampicata secondo Ron Kauk e Sterling Johnson

Ascending Rhythm, due clip video di Sterling Johnson e Ron Kauk sull'arrampicata come viaggio interiore nella natura. Il tutto nello scenario fantastico della Yosemite Valley.
1 / 2
Ron Kauk su una delle più belle, e rapresentative, vie dello Yosemite, Separate Reality 5.11d, liberato da lui stesso nel 1977.
archivio Ron Kauk
Il ritmo dell'arrampicata forse segue le stagioni della vita e del tempo. Ma forse è anche qualcosa che ciascuno ha dentro da sempre. Ogni ritmo porta la sua bellezza come ogni posto (d'arrampicata) esprime una sua musica. Entrambi attendono di essere interpretati. Così, pensando alle cronache più recenti della Yosemite Valley, non ci sembra strano proporre anche un'altra visione. In questo caso con un ritmo molto meno “fast”, ma non certo meno affascinante.

I due video che vi proponiamo, a firma del premiato regista e filmmaker statunitense Sterling Johnson, propongono un viaggio. E, sarà un caso, ad interpretare questo cammino nell'arrampicata e nella natura di Yosemite è Ron Kauk. Quello che insieme Jim Bridwell, John Long, Kevin Worral, Mike Graham, John Bachar, ha aperto la mitica Astroman sulla Washington Column. Quello di Midnight Lightning, il boulder di Camp 4 che ha segnato un'epoca. E ancora il climber che ha scalato per primo la vertiginosa Separate Reality, la fessura delle fessure. Insomma, uno dei climber simbolo dell'arrampicata a Yosemite (e non solo) su cui contiamo di tornare.

Per adesso vi consigliamo la visione di questo “Ascending Rhythm”. Due clip da vedere una di seguito all'altra e senza perdere il finale, accompagnati dall'ispirazione di Ron Kauk: “Percepiamo che tutte le cose si muovono in cicli o ritmi. Scopriamo e riscopriamo noi stessi e l'ambiente che ci circonda. Viaggiamo... per ampliare i nostri orizzonti al ritmo di ogni passo. Per condividere idee e sogni è ciò che siamo con tutti..."









Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Kong Medale 2.0 - set via ferrata
Set da ferrata a Y realizzato con fettuccia elastica da 20 mm e connettori Tango a doppia leva di sicurezza.
Pile termico Karpos Odle Fleece
Un secondo strato termico robusto ed efficace.
Singing Rock Penta Junior – casco arrampicata per bambini
Casco leggero, confortevole e completamente ventilato per bambini
Zamberlan Mountain Pro EVO GTX RR PU - scarponi da alpinismo
Scarponi da alpinismo per uomo performanti, versatili e resistenti.
SCOTT Explorair Light - giacca a vento
Leggera, regolabile e ripiegabile giacca a vento SCOTT Explorair Light.
La Sportiva Futura - scarpetta d'arrampicata
La scarpetta d'arrampicata No-Edge più versatile dell'intera gamma La Sportiva.
Vedi i prodotti