Paul Robinson sale King of Limbs 8B/8B+ a Rocklands, Sudafrica

Il climber statunitense Paul Robinson nel suo viaggio arrampicata in Sudafrica ha centrato a Rocklands la seconda salita di King of Limbs portando il grado da 8B+/C a 8B/B+
1 / 1
Paul Robinson su King of Limbs 8B/B+
archivio Paul Robinson

Il Sudafrica come nuova terra promessa dell'arrampicata non è certo una scoperta. Basti pensare a quella mecca del bouldering che ormai è diventata Rocklands. Lo sa bene Paul Robinson che nel suo blog-diario scrive che l'arrampicata in Sud Africa “E' come un sogno che si avvera”. “Ogni nostro passo” spiega il climber statunitense “sembra ci porti sempre più lontano verso l'ignoto, sempre più rocce sbucano in ogni direzione e l'elenco dei nostri progetti personali continua a crescere! Ho avuto la fortuna di salire un paio di nuove linee veramente belle, e sono letteralmente entusiasta per la folle quantità di nuovi progetti in cui siamo “inciampati” nei nostri giri di esplorazione!

Un altro progetto però Robinson lo conosceva già. Si tratta della linea, della “Grotta Magnifica”che aveva lasciato in sospeso due anni fa nel suo precedente viaggio a Rocklands. Quella stessa linea risolta l'anno scorso dal britannico Micky Page dandole poi il nome di King of Limbs e assegnandole il grado di 8B+/C. E' così che, con una breve puntata di due giorni nel parco sudafricano più famoso tra i boulderisti, Robinson è riuscito a centrare la seconda salita di questo blocco che definisce “davvero bello” e che lo ha fatto star bene “per averlo chiuso, ed averlo fatto anche velocemente”.

Poi, come riportato da Alexandra Kahn, dal suo punto di vista Robinson crede che il grado di “King” sia da abbassare lievemente a 8B/8B+, ma questo, siamo sicuri, non toglie nulla a questo super boulder.




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Ferrino Hikemaster - zaino da hiking
Zaino da hiking con spallacci realizzati in un materiale auxetico che rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo degli zaini.
Scarponi alpinismo AKU Aurai DFS GTX
Scarpone per alpinismo in alta quota e arrampicata su ghiaccio.
SCARPA Origin VS - scarpette arrampicata per bouldering
Scarpette arrampicata per bouldering e per scalare in palestra.
Climbing Technology Sport Chain - daisy chain con moschettone a ghiera
Innovativa daisy chain ad anelli costruita con nuova fettuccia in Dyneema a singolo strato, quipaggiata con moschettone a ghiera.
Infinity Classic 9.5 mm – corda arrampicata
Corda singola perfetta per arrampicata sportiva.
Kong Leef – casco arrampicata
Leggero casco per arrampicata, alpinismo e scialpinismo.
Vedi i prodotti